Attività professionale

Dal 1993 al 2004 ha collaborato attivamente con il Prof. Andrea Ortensi presso l’Unità di Microchirurgia e Chirurgia della Mano del Dipartimento di Scienze Chirurgiche (ex Istituto di III Clinica Chirurgica) dell’Università “Sapienza” di Roma, partecipando a numerosi interventi chirurgici di microchirurgia ricostruttiva, di chirurgia della mano e di reimpianti di arti, sia in qualità di aiuto sia come primo operatore.


Dal 2001 al 2011 è stato titolare di un incarico di studio e ricerca scientifica nel settore della microchirurgia ricostruttiva, compresa quella post-traumatica, dell’infertilità e della chirurgia del collo presso il Centro di Ricerca in Microchirurgia Ricostruttiva coordinato dal Prof. Andrea Ortensi con sede presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Orbetello (contratto annuale libero professionale con la USL 9 di Grosseto).

Dal 15 Giugno 2004 è Consulente Microchirurgo presso l’Unità Operativa Complessa di Microchirurgia Generale e Chirurgia della Mano della Casa di Cura accreditata “Fabia Mater” di Roma (Direttore: Prof. Andrea Ortensi).


Dall’Aprile 2007 all'Aprile 2016 è stato Consulente Microchirurgo e Responsabile dell’attività operatoria dell’Unità Operativa Complessa di Microchirurgia Generale e Chirurgia della Mano della Casa di Cura accreditata “Villa Tiberia” di Roma.

Dal Gennaio 2015 al 2016 è stato consulente per la microchirurgia andrologica presso il Centro Medico “Progenia” di Brindisi per la diagnosi e cura dell’infertilità di coppia.


Dal 2007 al 2010 è stato Consulente per la Microchirurgia Andrologica del Centro TECNOMED di Nardò (Lecce).

Dall'Aprile 2010 al Dicembre 2011 è stato Consulente per la Chirurgia della mano della Casa di Cura accreditata "NCL-Neurological Centre of Latium" di Roma.

Dal 16 Maggio 2011 al 31 Ottobre 2014 è stato Ricercatore a tempo determinato, settore scientifico-disciplinare Med 18 - Chirurgia Generale, presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell'Università "Sapienza" di Roma.

Dal 31 Marzo 2017 è Ricercatore a tempo determinato, settore scientifico-disciplinare Med 18 - Chirurgia Generale, presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell'Università "Sapienza" di Roma.

Svolge la sua attività operatoria libero professionale presso la Casa di Cura Privata "Sanatrix" di Roma.

Presso la Casa di Cura "Sanatrix" il Prof. Valerio D'Orazi esegue interventi chirurgici in regime ambulatoriale, ricovero in Day Hospital e ricovero ordinario in convenzione diretta con le seguenti compagnie assicurative: ASSIRETE, BLUE ASSISTANCE (solo polizze RAIS), CAPAIAP, CASPIE, EUROP ASSISTANCE, FASI, FILO DIRETTO, GENERALI, IPAS, J. VAN BREDA, MAPFRE (CATTOLICA), MONDIAL ASSISTANCE, PREVIMEDICAL, SAI, SANICARD, UNISALUTE.

Pagine secondarie (1): Pubblicazioni scientifiche